Dalla produzione su ordinazione a una mentalità verde e in crescita

Stiamo lavorando per diventare più gentili con il pianeta che condividiamo tutti, fornendo prodotti di alta qualità e offrendo opportunità di crescita alle persone.

 

Realizzati su ordinazione

Il made-to-order sta facendo la differenza nella vendita al dettaglio tradizionale e sta compiendo un passo verso una produzione di moda sostenibile e responsabile. Quando si scelgono servizi di stampa di terze parti su ordinazione come Solo Cose Trash, i prodotti vengono stampati solo quando un cliente li acquista .

Nei tradizionali negozi di vendita al dettaglio, i prodotti sono realizzati in grandi quantità e spesso superano la domanda del mercato. Circa l’ 85% di tutti i tessuti prodotti dall’industria della moda finisce nelle discariche, il che lo rende uno dei principali responsabili del danno ambientale.

Scegliendo la stampa su richiesta, offri ai clienti una scelta di moda più sostenibile e più scelte di prodotto, non più accontentarsi di abbigliamento prodotto in serie.

Ridurre gli sprechi

Dal momento che realizziamo i nostri prodotti solo quando un cliente li acquista e produciamo meno rifiuti rispetto ai tradizionali negozi di vendita al dettaglio, il nostro armadio è pulito. I prodotti stampati vengono creati utilizzando l’approccio di produzione su ordinazione. Stocchiamo solo i prodotti che i clienti desiderano effettivamente e non gettiamo in discarica le scorte rimanenti .

 

Prodotti ecologici

Vogliamo offrire ai nostri clienti prodotti affidabili e di qualità che siano anche gentili con il pianeta.

Attualmente offriamo opzioni per abbigliamento ecologicoLa nostra collezione di prodotti ecocompatibili sta crescendo insieme alle esigenze dei nostri clienti attenti all’ambiente.

Uno dei nostri obiettivi per il 2020 è espandere il nostro catalogo di prodotti eco-compatibili. Stiamo anche lavorando per ottimizzare la nostra linea di produzione taglia e cuci per ridurre gli scarti di tessuto rimanenti.

 

Qualità durevole

Ogni prodotto che aggiungiamo al nostro catalogo viene accuratamente testato per garantire un’elevata qualità. Per assicurarci che i prodotti durino a lungo, eseguiamo test di durata, lavaggio e usura.

 

Produzione responsabile

La maggior parte delle stampanti che utilizziamo nella produzione sono efficienti dal punto di vista energetico: utilizzano meno elettricità, acqua e prodotti chimici rispetto alle stampanti industriali standard.

Il metodo di stampa principale che utilizziamo è DTG (direct-to-garment), una scelta più sostenibile rispetto ad altri metodi di stampa di abbigliamento, come la serigrafia.

DTG funziona con la tecnologia a getto d’inchiostro: l’inchiostro a base d’acqua viene spruzzato sul capo, aiutando l’inchiostro a penetrare meglio. DTG non ha un conteggio dei colori e questo metodo di stampa funziona bene anche per i progetti più elaborati . Per le nostre stampe su carta, come i poster incorniciati, utilizziamo inchiostro Epson a basso impatto ambientale.

Smaltiamo i nostri inchiostri secondo le linee guida del fornitore per evitare di danneggiare l’ambiente. Per offrirti la migliore qualità, aggiorniamo costantemente le nostre stampanti e abbiamo già investito 37 milioni di dollari in apparecchiature di stampa.