FAQ per i prodotti del Brand SoloCoseTrash
Il nostro processo standard è il metodo di stampa Direct to Garment (DTG). Ciò significa che possiamo creare stampe di qualità fotografica, la quantità di colori utilizzati non influisce sui prezzi e non ci sono minimi d’ordine. Usiamo stampanti Kornit e Brother per tutti i capi stampati DTG.
La nostra esperienza ci mostra che le camicie stampate DTG sono durevoli quanto le camicie serigrafate quando si tratta di lavabilità.
Sì.
Il made-to-order sta facendo la differenza nella vendita al dettaglio tradizionale e sta compiendo un passo verso una produzione di moda sostenibile e responsabile. Quando si scelgono servizi di stampa di terze parti su ordinazione come Solo Cose Trash, i prodotti vengono stampati solo quando un cliente li acquista .
Nei tradizionali negozi di vendita al dettaglio, i prodotti sono realizzati in grandi quantità e spesso superano la domanda del mercato. Circa l’ 85% di tutti i tessuti prodotti dall’industria della moda finisce nelle discariche, il che lo rende uno dei principali responsabili del danno ambientale.
Cerchiamo di fare del nostro meglio per ridurre al minimo gli sprechi negli imballaggi e procurarci materiali di imballaggio ecologici. Molti dei nostri materiali di imballaggio sono riciclabili o biodegradabili. Gli involucri in millebolle sono realizzati con un minimo del 15% di plastica riciclata e il 10% di contenuto post-consumo. I nostri tubi kraft sono realizzati con il 70-100% di contenuto riciclato post-consumo e lo 0-30% di contenuto riciclato secondario.
Puntiamo anche a sviluppare il nostro catalogo prodotti pensando all’abbigliamento sostenibile.